Kartell da gioco

La realizzazione di questo mazzo di carte è stato il progetto finale del laboratorio di elementi visivi per il quale era necessario progettare il sistema visivo di un mazzo di carte da gioco ispirato al design di Milano. Il tema scelto dal nostro gruppo è stata la Kartell, storica azienda Milanese di design.

Coerentemente al tema scelto, il mazzo di carte è stato chiamato Kartell da gioco. Il mazzo di compone di  carte, per ogni seme è stato assegnato un colore e per ogni numero un oggetto di design prodotto dall’azienda meneghina e riprodotto illustrato in 4 angolazioni diverse a seconda del seme. Con il crescendo dei numeri, inoltre, crescono anche le dimensioni degli oggetti rappresentati.  Anche il packaging non è lasciato al caso, ma progettato in plastica rigida, proprio come quella usata da Kartell, ad esempio per le famose sedie ghost. La caratteristica fondamentale che si è voluta conferire alle carte è la giocabilità, senza tralasciare giocabilità e iconicità.
Per questo progetto mi sono occupata dell’illustrazione di alcune carte, della scelta cromatica e della revisione tecnica dei file di stampa.
Kartell da gioco
Published:

Kartell da gioco

Progetto realizzato per il laboratorio di elementi visivi del progetto presso il Politecnico di Milano.

Published: